lunedì, ottobre 30, 2006

Metropolitana di roma


Una volta non molto tempo fa correva l'anno 1992 la metroplitana di roma linea A impiegava per arrivare da Ottaviano ad Anagnina (i 2 capolinea) circa 25 minuti con una frequenza dei treni nell'ora di punta di uno ogni minuto e 30 secondi.
Anno 2006 stessa tratta (oggi però il capolina nn è più Ottaviano ma Battistini 4 Fermate dopo )
impiega da Ottaviano-Sanpietro ad Anagnina circa 35-40 minuti con una frequenza dei treni di circa 5-10 minuti nell'ora di punta.
C'è da porsi delle domande...
1) Come mai dopo circa 10 anni la frenquenza dei treni (che nel frattempo sono aumentata di numero) è diminuita.
2) Come il tempo di percorrenza è aumentato di circa 10 muniti???
D'accordo è aumentata la quantità di persone che prendono la metro ma questo non spiega i ritardi continui (anche sulla linea B che però ha un problema di progettazione sulla centralina elettrica)
Dei treni con attese avvolte anche di 10 minuti...
Il colmo si è avuto qualche giorni fa sulla Linea B : Attesa treno 25 minuti senza nessun problema dichiarato sulla linea.
Fatto sta anche che di incidenti e rotture sulle linea metropolitane di Roma ne avvengono di continuo, ( solo nell'ultima settimana ci sono stati 5 problemi sulla linea B) le persone sono ormai stremate non ne possono più di viggiare come su di carro bestiame!!!
Io dico Basta!!!!!

2 Comments:

Blogger annie&gaia said...

ah però.. che efficienza..
va beh che anche a Milano..
Sulla linea rossa (la prima per intenderci, quella che passa per le zone centrali/punti nevralgici) spesso si attende anche per 15 min senza apparenti problemi relativi ai treni..

vaaa beeenee...oooookk...

11:05  
Blogger axa72 said...

Beh vedo che anche dalle vostre porti nn si scherza!!! eheheheh

per la cronaca ieri ha preso fuoco un fermata della linea A tanto per dire che siamo ormai come si dice alla frutta o forse... siamo già al caffe!!!! eheheheh
^_^

16:32  

Posta un commento

<< Home